Termini e condizioni

INFORMAZIONI SUL VENDITORE

Il venditore è Sg Bags S.r.l. (www.sgbags.it), società avente sede in via dell’Industria n° 71 a Camponogara (VE), Italia, P.Iva e Cod. Fisc. 04616890275, iscritto alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Venezia Rovigo con n° REA VE-433691 e con capitale sociale pari a € 10.000.

Eventuali ulteriori informazioni il cliente può richiederle in ogni momento compilando il nostro modulo di contatto.

PREMESSA REGOLAMENTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita online dei prodotti contenuti nel sito www.94punto70.it e vengono accettate dall’acquirente nel momento in cui porta a conclusione un ordine.

Sg Bags S.r.l. può in ogni momento apportare aggiornamenti alle presenti condizioni; indi per cui le condizioni che si applicano ad un ordine sono quelle in vigore al momento dell’ordine. 

Nel sito il cliente trova per iscritto e nelle foto tutte le caratteristiche più importanti relative ai prodotti col marchio 94.70 e il loro prezzo di vendita. Sg Bags S.r.l. si impegna a garantire la massima esattezza nelle informazioni riportate online ma non sarà responsabile di eventuali errori superflui che verranno comunque corretti.

La società Sg Bags S.r.l. inoltre non è perseguibile per eventuali ritardi relativi alla manutenzione del sito, del servizio clienti o altre circostanze inevitabili e anche attribuibili a terzi come per es. l’interruzione della linea telefonica o di internet.

Per effettuare acquisti nel nostro sito bisogna essere obbligatoriamente maggiorenni e avere la capacità giuridica e la consapevolezza che non sono a carico di Sg Bags S.r.l. le spese relative alla connessione internet per la navigazione nel sito web di 94.70 e quelle telefoniche.

Gli ordini e qualsiasi richiesta di informazione saranno gestiti dal nostro servizio clienti solo in lingua italiana e inglese.

DIRITTI DI PROPRIETA’

Tutti i prodotti del marchio 94.70 sono interamente realizzati in Italia; più precisamente nella Riviera del Brenta vicino a Venezia nella regione Veneto.

Tutti i marchi figurativi, accessori e imballaggi marchiati presenti nel prodotto sono di proprietà e ad uso esclusivo di Sg Bags S.r.l.

 I testi e le foto non possono essere riprodotti neanche parzialmente senza il consenso per iscritto di Sg Bags S.r.l.

ORDINI E DISPONIBILITA’

Non c’è un limite di acquisto di quantità dei prodotti 94.70, tuttavia Sg Bags S.r.l. può rifiutare la proposta d’acquisto del cliente nei casi di mancata disponibilità del prodotto desiderato, nei casi di sospette attività, se ci sono controversie in corso, se l’ordine non rispetta le presenti condizioni di vendita o se non è stato inserito qualche dato fondamentale come per esempio indirizzo di fatturazione e consegna o email di contatto. 

In questi casi Sg Bags S.r.l. informerà il cliente e l’intera somma verrà rimborsata tramite il medesimo metodo di pagamento usato dal cliente e/o proposta una alternativa se non si dovesse riuscire ad evadere l’ordine.

Se l’articolo non è disponibile, il cliente può contattarci tramite il modulo di contatto per prenotare il prodotto o richiedere quando tornerà disponibile tramite l’apposito pulsante presente nello shop nella pagina dell’articolo desiderato. 

Per effettuare un ordine, l’acquirente deve inserire i prodotti desiderati nel carrello virtuale (dove può modificare in ogni momento prima dell’acquisto la quantità) cliccando l’apposito pulsante, compilare il modulo per la proposta d’ordine, selezionare la forma di pagamento, il metodo di spedizione, accettare le condizioni generali di vendita e inviare la proposta d’acquisto.

Trasmettendo l’ordine, il cliente accetta incondizionatamente le condizioni generali di Sg Bags S.r.l.; se non le condivide è tenuto a non trasmettere l’ordine.  

PAGAMENTI

I prezzi espressi nel sito sono in Euro e sono comprensivi di IVA e con spese di spedizione escluse, tranne per l’Italia le cui spese di spedizione sono gratuite. L’eventuale importo delle spese di spedizione verrà visualizzato al momento della conferma da parte del cliente della modalità di spedizione così il cliente potrà decidere se continuare con l’acquisto.

Sono a carico del cliente eventuali costi, oneri, tasse o imposte che le leggi dello Stato indicato per la spedizione applica.

 Il cliente dichiara quindi che la mancata conoscenza di tali costi non può in nessun modo determinare causa di risoluzione del contratto e tali costi non potranno essere addebitati al venditore.

I metodi di pagamento accettati sono carta di credito tramite il software Stripe (è impegno del cliente pagare con una carta di cui è il legittimo proprietario) e Paypal. In caso di mancato pagamento integrale, Sg Bags S.r.l. può rivendicare senza previa direttiva gli articoli eventualmente già consegnati al cliente.

Il cliente accetta che la società proceda con transazione protetta e autorizza la propria banca all’addebito sul conto anche in assenza di fatture firmate dal titolare della carta.

I dati della carta di credito dell’acquirente non vengono conservati né da istituti di pagamento né dal portale. Nel caso di utilizzo di Paypal, i dati che l’acquirente inserirà su www.paypal.it saranno trattati direttamente da Paypal.

Prima di inviare la proposta d’ordine è necessario verificare il prezzo finale di vendita poiché i prezzi potrebbero subire variazioni senza preavviso legati agli errori umani o all’incremento del costo delle materie prime e/o della forza lavoro.

Verrà emesso per ogni acquisto un documento di trasporto e la relativa fattura (quest’ultima solo se richiesta dal cliente) sulla base delle informazioni fornite dal cliente al momento dell’ordine: i documenti non potranno subire variazioni dopo la loro emissione e dovranno essere conservati per la garanzia. 

IMBALLAGGIO E SPEDIZIONE

Tutti i prodotti vengono venduti comprensivi di panno e scatola protettivi e inseriti poi nella scatola da spedizione.

 Affidiamo tutte le spedizioni al nostro corriere di fiducia e al momento dell’arrivo del pacco il cliente è tenuto a controllare il numero dei colli con il documento di trasporto e l’integrità dell’imballaggio (non deve risultare aperto in nessuna parte, non bagnato o alterato). Se qualcosa risulta danneggiato o manomesso, il cliente stesso deve contestarlo al corriere ponendo la firma di riserva sulla prova di avvenuta consegna. Se il cliente firma senza nessuna contestazione, non può più contestare a Sg Bags S.r.l. l’aspetto esteriore del pacco o eventuali danni subiti alla merce a causa del corriere.

Si raccomanda inoltre di verificare al momento della ricezione del prodotto che corrisponda a quello ordinato; se non è così si prega di informare subito il venditore e procedere al reso.

Le consegne saranno effettuate all’indirizzo di consegna fornito nella proposta d’ordine dal cliente entro 5 gg lavorativi dalla data indicata nella conferma d’ordine o al più tardi entro 30 gg sempre dalla data dell’ordine, altrimenti Sg Bags S.r.l. rimborserà interamente il cliente. 

Gli Stati dove il venditore spedisce si trovano compilando il modulo per la proposta d’acquisto. Attenzione, non effettuiamo spedizioni presso caselle postali o alberghi.

Le tempistiche di consegna previste sono puramente indicative e non vincolanti per il venditore. Gli ordini vengono elaborati entro 5 giorni lavorativi dalla data della conferma dell’ordine. A questi si aggiungono le tempistiche di spedizione dal momento in cui affidiamo il pacco al corriere:

DESTINAZIONE FEDEX
INTERNATIONAL FIRST
FEDEX
INTERNATIONAL PRIORITY
FEDEX
INTERNATIONAL ECONOMY
Medio Oriente/India 2 giorni con consegna al mattino 2 giorni lavorativi 3-4 giorni lavorativi
Asia N/D 2 giorni lavorativi 4-6 giorni lavorativi
Africa e Oceania N/D  2-4 giorni lavorativi 3-4 giorni lavorativi
Stati Uniti e Canada 1 giorno lavorativo tra le 8:00 o 8:30 1 giorno lavorativo entro le 12:00 (o entro le 17:00 nelle aree remote) 4 giorni lavorativi
America Latina 2 giorni con consegna al mattino 1-2 giorni lavorativi 4 giorni lavorativi
Europa 1 giorno lavorativo tra le 9.00 e le 10.00 1 giorno lavorativo 2-5 giorni lavorativi

Per l’Italia 1-2 giorni lavorativi tramite corriere TNT.

ATTENZIONE: ALCUNI PRODOTTI POTRANNO SUBIRE RITARDI NELLE CONSEGNE DURANTE I PERIODI ESTIVI O DURANTE LE FESTIVITA’ NATALIZIE.

La disponibilità del servizio e i tempi di transito possono variare in base al codice postale di origine e destinazione e al tipo di merce.

Il cliente prima del termine della proposta d’acquisto potrà scegliere tra una spedizione standard o prioritaria ma solo se non prevede la consegna in Italia per cui la spedizione è standard.

DIRITTO DI RECESSO 

Se il cliente vuole cancellare l’ordine o modificarlo può contattarci ma non garantiamo l’annullamento o la modifica se è già stato processato. Può però restituirlo secondo le seguenti condizioni sulla policy dei resi. Entro 15 giorni lavorativi dal giorno di ricezione della merce, il cliente può recedere dal contratto concluso anche senza specificarne il motivo (diritto di recesso ai sensi dell’Art. 52 del Codice del Consumo). Non può però chiedere la sostituzione di un articolo con un altro ma dovrà fare eventualmente un nuovo ordine.

Il cliente per rendere la merce dovrà inviare una comunicazione obbligatoriamente per iscritto all’indirizzo email  [email protected] inserendo il numero di documento di trasporto e l’eventuale fattura con cui ha ricevuto il bene. Le spese di restituzione, in questo caso, sono a carico esclusivo del cliente (anche eventuali spese doganali e eventuali danneggiamenti, furti o smarrimenti accaduti durante la spedizione).

L’indirizzo presso cui consegnare il prodotto con un vettore a scelta del cliente è: SG BAGS S.r.l. Via dell’Industria, 71 – 30010 Camponogara (VE) Italia.

 L’articolo reso dovrà risultare integro in ogni sua parte; non verrà effettuato il rimborso completo se non è completo di tutto il packaging originale (scatola da imballaggio, scatola personalizzata, panno, cartellino, ecc.), o se manca un qualsiasi componente della borsa o se la confezione non è integra. Inoltre non dovrà essere stato utilizzato o danneggiato. Attenzione è obbligatorio restituire anche copia del documento di trasporto e della eventuale fattura con cui si è ricevuto il pacco.

Il cliente è a pieno responsabile della spedizione e non verrà effettuato il rimborso se il pacco all’arrivo risulta manomesso, in tal caso Sg Bags S.r.l. lo comunicherà al cliente che potrà sporgere denuncia al corriere per ottenere un rimborso; la richiesta di recesso verrà quindi annullata e l’articolo sarà nuovamente a disposizione del cliente. 

Sg Bags S.r.l. si riserva il diritto di controllare il reso del cliente al suo arrivo e se tutti i requisiti sono stati rispettati, invierà email di conferma di accettazione del reso.  In mancanza di anche uno solo requisito, Sg Bags S.r.l. diminuirà l’importo da restituire al cliente; in questo caso verrà comunicato al cliente che potrà scegliere se accettare il rimborso proposto o riavere a proprie spese di consegna il prodotto volutamente reso.

Il recesso da parte del cliente deve essere fatto entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere; mentre il rimborso al cliente da parte di Sg Bags S.r.l. avverrà entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso ma potrà essere ritardato fino al momento della ricezione e verifica del prodotto o al momento della ricezione della prova di avvenuta spedizione. La modalità di pagamento del rimborso da parte di Sg Bags S.r.l. avverrà tramite lo stesso metodo utilizzato dal cliente per l’acquisto.

GARANZIA

La vendita dei nostri prodotti in riferimento al Codice del Consumo, Direttiva Europea 44/99/CE e Decreto Legislativo Italiano n° 206/2005, prevede che il cliente ha diritto di avere il rispristino dell’articolo se esso presenta un difetto di conformità; tutti i prodotti con il marchio 94.70 sono coperti da garanzia di due anni dalla data di consegna al cliente. Eventuali difetti di produzione devono essere comunicati obbligatoriamente per iscritto a [email protected] entro due mesi dalla scoperta con testo e foto esplicativa e numero del documento di trasporto e l’eventuale fattura. Il cliente non dovrà pagare nulla ma è obbligatorio restituire il prodotto in garanzia con il documento di trasporto e la fattura con cui si è ricevuto entro 10 giorni dalla denuncia del difetto. Attenzione, trascorsi 6 mesi dall’acquisto del bene, l’onere probatorio potrebbe ricadere sul cliente.

La garanzia non copre nel caso in cui sia stato fatto un uso improprio del prodotto (per esempio lavaggio) o non siano stati seguiti i consigli di cura contenuti nel cartellino esplicativo. A tal proposito si ricorda che tutti i nostri prodotti sono fatti con pellame vero e le venature e sfumature presenti sono caratteristiche intrinseche del pellame stesso e le rughe che si formano sono dovute al suo utilizzo. Non sono considerati difetti di produzione piccoli segni di abrasione dovuti alla veridicità del pellame e conseguenti allo sfregamento tra i vari componenti della borsa (per esempio i manici con i quadranti).  

PRIVACY E DATI DEL CLIENTE CONSUMATORE

Per informazioni riguardo al trattamento dei dati personali del cliente si può accedere alla nostra pagina sulla privacy policy; il cliente è inoltre pregato di leggere la nostra pagina relativa alla cookie policy. Per ulteriori informazioni il cliente può contattarci tramite il format di contatto. Per effettuare un acquisto nel nostro sito, il cliente non è obbligato alla registrazione ma dovrà comunque inserire i propri dati per acquistare un prodotto, garantendo di inserire dati corretti e veritieri. I dati personali inseriti verranno registrati e utilizzati da Sg Bags S.r.l. nel rispetto del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196.

La società si impegna inoltre a rispettare la privacy del cliente; al momento dell’ordine raccoglierà i dati personali del cliente e li utilizzerà per l’elaborazione e la consegna dell’ordine e per la fattura obbligatoria; verranno utilizzati anche a scopo di marketing solo nel caso in cui il cliente ne abbia dato il consenso. Il cliente può in qualsiasi momento richiedere la cancellazione o modifica dei dati a Sg Bags S.r.l. inviando una email a [email protected] oppure modificandoli nell’area riservata.

LEGGE APPLICABILE

Le condizioni generali di vendita di Sg Bags S.r.l. vanno interpretate secondo il decreto e-commerce disciplinato dal diritto italiano: Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n° 206 sul Codice del Consumo e Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n° 70 per il commercio elettronico con relative successive modifiche e integrazioni. Il cliente accetta inoltre la giurisdizione esclusiva del Tribunale Italiano di Venezia per conseguenze derivanti dalle presenti condizioni generali.

In alternativa ci si può affidare alla piattaforma di risoluzione online delle controversie (ODR) messa a disposizione dalla Commissione Europea. Vedi Risoluzione online delle controversie | Commissione europea (europa.eu) (l’intera procedura si svolgerà online). Il Cliente può presentare un eventuale reclamo a seguito di un problema riscontrato dall’acquisto online. Le parti hanno 90 giorni di tempo per dialogare tramite la piattaforma e raggiungere un accordo; se non dovesse esserci, il Cliente ha 30 giorni per contattare un organismo di risoluzione alternativa delle controversie (ADR), neutrale e autorizzato a risolvere il caso.

Aggiornato al 30 Novembre 2022

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